>

domenica 7 agosto 2011

FOCUS GIRONE B – CARRARESE










La terza analisi di questo campionato così intricato riguarda una delle neopromosse in Prima Divisione. Questa è, però, una new entry di lusso: la Carrarese degli azionisti Gigi Buffon e Cristiano Lucarelli. La puntata odierna capita a fagiolo, poiché andremo a scoprire l’avversario di oggi pomeriggio nel primo turno di Tim Cup. Nonostante la nuova categoria, i toscani rappresentano un ostacolo da tenere d’occhio attentamente durante il cammino.


PORTIERI: pali assolutamente blindati, quelli gialloazzurri: il 36enne Massimo Gazzoli, ex Genoa, Lucchese e Lumezzane, non avrà problemi a confermare la maglia da titolare a discapito del classe ’90 Timothy Nocchi, proveniente dal Poggibonsi.


DIFESA: sono cinque le conferme dei toscani, due su tutte quelle di Anzalone, classe ’78 ex bandiera del Ravenna, e Benassi, classe ’89 e perno della difesa che ha centrato la promozione. A queste si aggiungono quelle dei giovani Buono, Trocar e Vannucci, che dovranno sgomitare con i nuovi arrivi Pasini, Bagnai, Marchetti, Bregliano e Tognarelli per un posto tra gli undici iniziali. Un reparto prevalentemente composto da under potrebbe comportare sia la mancanza dell’esperienza necessaria in terza serie, sia la scoperta di qualche baby fenomeno. Dunque, occhio alla “difesa di marmo”.


CENTROCAMPO: il gioco della Carrarese riparte dall’estro di Nicola Corrent, titolare inamovibile nello scacchiere toscano. Confermati anche Morris Donati, Giovanni Conti ed Emanuele Orlandi. L’outsider da attenzionare è senza dubbio il giovane scuola Juventus Luca Belcastro, mentre potrebbero trovare poco spazio Ballardini e Taddei.


ATTACCO: nessun movimento in entrata nel reparto avanzato: il bomber Antonio Gaeta, fresco di rinnovo dopo i 21 gol dello scorso anno, conquista di diritto il ruolo di centravanti, mentre Giuseppe Giovinco, Merini e soprattutto Sacha Cori si giocheranno la maglia da partner della punta classe ’84.


ALLENATORE: vecchia conoscenza del calcio barlettano, Stefano Sottili è l’unico giocatore che, con la maglia biancorossa, ha collezionato due presenze in Nazionale Under 21. Dopo due esperienze in D con Sarzanese e Valle d’Aosta, l’anno scorso ha guidato il Carpi in Prima Divisione proprio davanti alla Carrarese, che lo ha ingaggiato un mese dopo la rescissione col club modenese.
Lo Stadio “dei Marmi” di Carrara ha una capienza di 9.500 posti, disposti in una tribuna centrale coperta e una vasta gradinata che ingloba le basse curve in cemento. Non è provvisto di pista d’atletica, ma solo di un fossato che separa gli spalti dal campo di gioco.


Nessun commento:

Posta un commento