>

venerdì 5 agosto 2011

FOCUS GIRONE B – ANDRIA BAT









Primo appuntamento di questa rubrica e prima squadra da tenere sotto controllo lungo il cammino che porta ai verdetti primaverili. 

L’Andria, reduce dalla rocambolesca salvezza conquistata a Terni, sembra aver rotto gli indugi dei primi due anni allestendo un organico sulla carta competitivo a livelli medio-alti, magari provando a scomodare le vere corazzate del girone.
Se non si può considerare, quella biancazzurra, una compagine accreditata alla vittoria finale, perlomeno è tra le indiziate per un campionato di tante luci e poche ombre: la rescissione di Arcidiacono, l’addio di Coletti e le sirene di mercato sempre più insistenti per Carretta e La Carra non sembrano essere un problema gravoso per il sodalizio andriese, abile a puntellare l’organico con elementi di valore.

PORTIERI: confermato al primo posto della gerarchia il classe ’82 Spadavecchia, ormai tra i pilastri della difesa. Scalpitano alle sue spalle i due ventenni Sansonna, proveniente dal settore giovanile, e Berto, fresco d’ingaggio dal Sandonà Jesolo.

DIFESA: mister Di Meo può contare sulle riconferme di Pierotti, Di Simone, Fazio e Nicolao. I primi due hanno buone possibilità di confermarsi come pedine nevralgiche del reparto arretrato con il neo-acquisto Cipriani dalla Cavese, mentre i due ormai ex under dovranno giocarsi le proprie carte con gli outsider Mucciante e Zaffagnini, provenienti rispettivamente da Chieti e Montichiari.

CENTROCAMPO: anche in mezzo al campo quattro preziose riconferme: Paolucci, Evangelisti, Berretti e l’incerto Carretta potrebbero facilmente rientrare nei piani del mister biancazzurro, ma gli arrivi di Caremi (classe ’84, ex Frosinone e Albinoleffe) e Manco (classe ’82, ex Sorrento e Real Marcianise) non escludono panchine di lusso. Un po’ in svantaggio per una maglia da titolare partono l’ex Aversa Arini, il barlettano Larosa e il funambolico argentino Comini.

ATTACCO: probabilmente il reparto più ricco e letale. Punta di diamante è il nuovo arrivo Riccardo Innocenti, prelevato proprio dal Barletta, che si affiancherà presumibilmente al confermato Umberto Del Core. A questi big cercheranno di strappare il posto l‘ex Teramo Gambino, il rientrante Lacarra e il talentuoso Mattia Minesso, in prestito dal Vicenza per il secondo anno consecutivo e autore di un gran gol nel derby del “Puttilli”.

ALLENATORE: Di Meo non è certamente uno dei tecnici più navigati del panorama della Lega Pro, avendo collezionato solo due salvezze in Seconda Divisione con Pro Vasto (poi fallita) e Giulianova, ma potrebbe essere proprio la nuova linfa portata dal 42enne mister tranese l’arma in più dell’Andria 2011/2012.


Staff Tonio





Nessun commento:

Posta un commento