>

mercoledì 31 agosto 2011

ATA HOTEL EXECUTIVE, CASTAGNINI CHIUDE IL MERCATO







Nonostante la giornata campale del calciomercato italiano che procede inesorabilmente verso il gong delle 19, Renzo Castagnini ci ha dedicato un po' del suo tempo per parlare, appunto, del rush finale dell'Ata Hotel e degli obiettivi biancorossi dopo l'ingaggio di Andrea Mengoni dal Pescara.

Con l'ingaggio del difensore centrale, il ds dà per chiusa la campagna acquisti biancorossa, anche se in queste due ore scarse impazzano trattative lampo e affari irrinunciabili imbastiti da procuratori prima intrattabili, poi costretti ad abbassare le pretese dei propri assistiti. Anche Nicolò Schirà di Tuttolegapro non esclude colpi last-minute.

A mercato ormai terminato, dunque, il nostro inviato Staff Charlie ha pressato Castagnini sugli sviluppi di contatti da sogno con nomi di Serie A, quali Legrottaglie e l'oggetto del desiderio Gennaro Delvecchio: gli accostamenti fatti nelle scorse settimane, però, si sono rivelate "semplici barzellette estive", parola di direttore.

Alla domanda su un possibile ingaggio di un terzino destro, invece, Castagnini ha ribadito la totale sicurezza che garantiscono nel reparto Mazzarani e Masiero, senza dimenticare la duttilità di Pisani, in grado di reggere egregiamente anche in quella zona di campo. Con questo intervento, il ds ha chiarito che non si tratta di una questione economica, problema mai posto con Tatò che per questi sforzi va ripagato, ma di una serietà ed oculatezza che Barletta necessita di avere tra le sue peculiarità per ricostruirsi un nome di prestigio nel panorama calcistico nazionale.

Per quanto riguarda lo spogliatoio, ricco di giocatori d'esperienza e di grande caratura nazionale, non sembrano esserci problemi di cosiddette "primedonne" ad ostacolare il lavoro di Marco Cari, anzi ci è stata assicurata la grande dedizione e professionalità di Sicignano e compagni, disposti a lavorare sodo come tutti gli altri.

Venendo dunque alla notizia del giorno, sveliamo i retroscena del mancato accordo con Abruzzese e della "virata" su Mengoni: il problema dell'accordo era sorto sul terzo anno di contratto chiesto dal difensore andriese, che ha visto un Castagnini restìo a cedere alle pretese onestamente esose dell'ex Lecce e Crotone: il ds ha così proposto un biennale, declinato dal calciatore: a questo punto, la trattativa è saltata e la dirigenza biancorossa è piombata su Andrea Mengoni, in procinto di trasferirsi in Romania. Le parti non hanno tardato nel raggiungere l'accordo, ed ecco trovato il partner di Migliaccio nel reparto centrale della retroguardia di Cari.

Con una squadra costruita per presidiare le prime posizioni di questo campionato, è inevitabile toccare il delicato tasto delle strutture sportive: Castagnini ha ancora una volta ribadito il sogno di un centro sportivo di proprietà e di un impianto che possa soddisfare le esigenze di una categoria più prestigiosa, tanto desiderata da Società e tifosi...

Noi, intanto, possiamo ribadire l'attenzione che Staff Charlie metterà a disposizione dei nostri utenti in questo calciomercato agli sgoccioli che può riservare ancora tante, tante sorprese. Per gli aggiornamenti, è possibile tenere d'occhio i tweet a destra della pagina.







Nessun commento:

Posta un commento