>

mercoledì 28 dicembre 2011

FANTABARLETTA - LA LISTA PER CAPODANNO







A pranzi sontuosi completati e a digestione ultimata, FantaBarletta riprende il suo cammino di avvicinamento alla finestra del mercato invernale con qualche chicca in più e con un obiettivo in meno, passato dal ridente paesaggio leccese al freddo altoatesino.

L'impostazione della sessione di gennaio non è cambiata, si mantiene sempre alta la guardia su tre fronti: terzino sinistro, regista di centrocampo e centravanti. Proprio il terminale dell'artiglieria barlettana sembra tenere maggiormente banco in via Vittorio Veneto, sia in entrata che in uscita.

Già, perchè se da una parte il continuo susseguirsi di voci restringe il campo a Ginestra del Sorrento e Marotta del Bari, dall'altra l'agente di Francesco Di Gennaro, Donato Di Campli, espone il suo articolo in vetrina, pur non nascondendo l'oggettività di un bottino di reti alquanto scarno.

La futura punta biancorossa, dunque, potrebbe essere il capocannoniere del girone A oppure l'attaccante ex Lucchese e Gubbio, in doppia cifra da tre stagioni e voglioso di riscattarsi dopo un primo scorcio di stagione sotto le aspettative. Comunque da non scartare l'ipotesi Ciano, che ritroverebbe a Barletta il suo partner di Cava de' Tirreni Antonio Schetter.

L'altro reparto ampiamente considerato negli ultimi giorni è la difesa, ed in particolar modo il versante sinistro: il principale obiettivo, l'ex Matteo Legittimo, si è però accasato al Sudtirol dopo essere stato accostato anche ad Avellino e Paganese.

Altri tre nomi fanno gola alla dirigenza barlettana, tra i quali rientra l'ennesimo ex: si tratta di Alessandro Fabbro, già in biancorosso nella stagione 2008/2009 e attualmente bloccato a Castellammare di Stabia. Il difensore friulano, alle Vespe da tre stagioni, può ricoprire egregiamente ogni ruolo della linea difensiva, ma essendo un destro naturale predilige la corsia opposta a quella presa in esame, escludendolo di fatto dalle primissime scelte.

Gli altri due giocatori sotto osservazione rispondono ai nomi di Gianluca Nocentini e Angelo Siniscalchi: sul laterale del Sorrento è piombata per prima la Nocerina, intenzionata ad architettare un'operazione con la contropartita tecnica Riccardo Bolzan, mentre il roccioso factotum del Benevento è stato messo sul mercato dalla società sannita dopo un girone d'andata non all'altezza. Decisione a nostro avviso affrettata, vista la comprovata qualità del 27enne salernitano.

Chiudiamo il progetto acquisti con la mediana: Barletta sempre alla ricerca di un metronomo, con Ivan Rajcic eterna pista calda di questa sessione e Vincenzo Italiano sogno nel cassetto. Nei giorni scorsi, però, il Pergocrema ha aperto ad una possibile cessione di Daniele De Vezze, da rimpiazzare con il regista irpino Lucas Correa. L'Avellino intanto si affida al Como per far partire l'asta per l'argentino.

Sul fronte cessioni, sempre più concreto l'interesse dell'Ebolitana per Caggianelli, mentre Infantino rimane tra Melfi e Monza. Come detto, anche Di Gennaro con le valigie pronte, mentre l'ultima prestazione contro il Piacenza potrebbe convincere la società a far disfare quelle di Angeletti, a lungo considerato prossimo all'addio.


Nessun commento:

Posta un commento