>

giovedì 1 dicembre 2011

Puttilli - Il Punto Della Situazione





Sono iniziati circa una decina di giorni fa i lavori relativi al restyling ed adeguamento del tunnel di accesso allo Stadio Comunale "Cosimo Puttilli" a seguito dei fondi stanziati dal Comune di Barletta in data 30 Settembre 2011 (LEGGI COMUNICATO). Il completamento è previsto entro la fine di questo anno solare.

lavori in corso 01/12/2011


Allo stato dei fatti, riguardo la realizzazione del progetto stilato nella calda estate 2011 dal "Coni Servizi" (VISIONABILE QUI), è notizia di pochi giorni fa lo stanziamento e la conseguente copertura finanziaria per la realizzazione della prima fase del progetto (LEGGI LE VARIAZIONI DI BILANCIO) atta ad ampliare la capienza del Puttilli a circa 8000 posti dagli attuali 3899.




Per la precisione il progetto è diviso in due stralci:

Step 1 : Realizzazione tribune tubolari sugli spalti attualmente inagibili nei settori "Curva Nord" e "Curva Sud" e "Gradinata"

Step 2 : Abbattimento e ricostruzione del settore "Tribuna Centrale"


STEP 1 - La copertura finanziaria del primo stralcio ci fa ben sperare per l'immediato futuro visto che la realizzazione avverrà a campionato in corso, presumibilmente nei mesi di Gennaio e Febbraio 2012 durante le pause di campionato, un settore per volta.

Per la realizzazione di questo step è necessario un coordinamento tra Società Sportiva e Comune di Barletta, la presenza nella sede della società dell'assessore comunale alle manutenzioni Pasquale Guerrieri e del Presidente continua a farci ben sperare anche riguardo questo punto di vista.

La consegna definitiva di questa fase è prevista entro la fine di questo campionato.

STEP 2 - Parliamo di qualcosa che c'è sulla carta, che costerebbe al Comune di Barletta circa 1.5 Milioni di euro e che arriverebbe a dotarci di uno stadio dalla massima capienza di 10 mila spettatori con tribuna stampa e tante altre belle cose.

In teoria la consegna di questo Step dovrebbe essere previsto entro l'inizio del prossimo campionato (Settembre 2012), c'è la volontà di entrambe le parti ma non ci sono ancora gli adeguati stanziamenti.

Nella realtà dei fatti aspettiamo pazienti, speriamo perchè non ci resta altro da fare, incrociamo le dita e rimaniamo con i piedi ben piantati per terra.
Lanciamo qualche preghiera e speriamo di non lanciare qualche "gastima" tra qualche mese.


se vi è piaciuto questo post,  clickate qui !


Il Vostro Staff Preferito !





Nessun commento:

Posta un commento