>

giovedì 15 dicembre 2011

RUMORS - ASPETTANDO I BOTTI





Prima di iniziare, precisiamo che in questo post parliamo di rumors, voci di corridoio lette online, recepite da fonti più o meno attendibili, dal Bar Colosseo ad amici di amici di amici di cugini di terzo grado del nipote del presidente, spesso tanto, troppo insistenti per poter essere ignorate.

La nostra volontà è solo quella di riunirle in un unico post. 



Ebbene si...manca poco ormai, l'anno sta finendo, i panettoni si stanno aprendo, c'è la crisi quindi mangeremo valanghe di lenticchie, c'è chi prepara il cotechino, chi riesuma le frittelle, chi impacchetta i regali...poi ci sono quelli che senza preparare albero nè cotechini nè presepe, pensano solo a preparare i Botti, quelli con la B maiuscola.


Nel caso specifico gli artificieri/piromani (chiamateli come volete) sembrano non coincidere con la persona dal cognome che ricorda tanto un frutto invernale, da mangiare caldo...
Le castagne non sembrano più andare di moda in casa Barletta, guscio duro, interessi troppo caldi all'interno...c'è già il calore di noi tifosi, c'è il rischio di scottarsi e il Presidentissimo sembra averlo capito.



Lo so, abbiamo tergiversato fin troppo: il santo Natale, il santo capodanno e anche le sante castagne...ora passiamo al santo arsenale che un paio di artificeri già provati e comprovati stanno preparando per far definitivamente esplodere una rosa già competitiva.






ETERNI RITORNI -  Si sa, noi camminiamo "sul corso" e tutto ci sembra normale, i soliti negozi, i soliti monumenti e i soliti bar.
C'è chi vede Barletta e si innamora, questo è il caso di più di un paio di giocatori che pur essendo partiti in estate, hanno portato con se il ricordo di una splendida città e la voglia matta di ritornarci.
Potremmo parlare del figlol prodigo Lucioni, in aria biancorossa anche per questioni legate alla sua consorte.
Potremmo anche parlare dell'enfant prodige Matteo Legittimo, un po' stufo di inseguire un sogno seduto sul seggiolino della tribuna al Via Del Mare.
C'è anche chi si lancia nell'ipotesi Terminator 2 Rajcic che, pur inanellando prestazioni degne di nota in quel di Benevento, sembra proprio non voler pensare a trascorrere l'epifania nella città della strega.
Dulcis in fundo, non poteva mancare il salvatore del girone di ritorno dello scorso anno, dopo un breve pellegrinaggio a sei kilometri di distanza, si dice abbia una voglia matta di tornare a predicare il verbo del gol in quel di Barletta, sapete di chi parlo, del Messia, dell'immortale Riccardone Innocenti.


NEW ENTRY - altro che Re Magi, qui si parla di un bel drappello di cavalieri:
da scudieri come Galano (Bari) e Danti (Vicenza) ad alabardieri come Albadoro, Camillo Ciano e Marotta e chi più ne ha più ne metta.
In arrivo quindi, sembrano essere in piedi una miriade di trattative ma come sempre, solo poche di queste piste o magari nessuna di queste sarà realmente e fattivamente percorsa dai cavalieri oscuri che agiscono per conto della società biancorossa.
I nomi ci piacciono, siamo convinti e fiduciosi nei fatti, il presidente ci ha abituati bene.


IN USCITA - Voci insistenti parlano di una partenza quasi certa dell'attaccante Infantino (si parla di Melfi e Monza) nel fiore degli anni ma non delle prestazioni, vista anche la scarsa continuità garantitagli da Cari in favore del tanto vituperato Di Gennaro.
La volontà della società di cedere il giovane Caggianelli non pare essere una novità, si rimane in attesa di novità in merito ad eventuali sviluppi.
Altre voci parlano di una possibile partenza del terzino sinistro Angeletti e, visto l'interesse nei confronti di Legittimo, queste voci iniziamo a ritenerle quantomeno plausibili.
Il fantasmagorico (nel senso di fantasma) Di Cecco a quanto pare è destinato a rimanere in casacca biancorossa anche nella seconda parte di stagione.
Per concludere, sulla volontà della tifoseria di cedere il bomber Di Gennaro non vige alcun dubbio d'altra parte, sulla volontà della società biancorossa e sull'interesse di altre nell'accollarsi il pesante ingaggio e le "brillanti" prestazioni dello stesso campeggiano i principali problemi.




Staff Charlie




Nessun commento:

Posta un commento