>

martedì 17 gennaio 2012

FANTABARLETTA - GLI IDENTIKIT [PARTE 2]







La vittoria sul Prato di domenica ha nuovamente rilanciato il Barletta nella griglia playoff, in cui è costretto a battagliare con tre realtà importanti di questa prima metà di campionato: il Portogruaro di Rastelli, sconfitto nel posticipo dal Siracusa, il Lanciano di Gautieri, uscito malconcio dalla trasferta di Trieste, e il ritrovato Spezia di Serena, che torna a far paura dopo i proclami estivi. Davanti al gruppone della terza piazza ci sono le siciliane, che provano una fuga dopo i due passi falsi dei veneti e degli abruzzesi. Per spaccare questa classifica, ancora troppo corta e insidiosa, e per tentare la rincorsa alle due battistrada, erano state annunciate alcune mosse di mercato prima del derby di domenica prossima ad Andria. Ebbene, oggi abbiamo la possibilità di parlare di due pedine estremamente vicine a vestire la maglia del Barletta. Partiamo con gli identikit dei nuovi obiettivi.

Il primo giocatore di cui parliamo è anche il più vicino ad accasarsi in via Vittorio Veneto: Daniele Ghidotti. Classe '85 e scuola Atalanta, è un laterale destro dinamico, sa fare entrambe le fasi e non disdegna un adattamento più avanzato sulla linea mediana. La stagione 2011/2012 non è cominciata al meglio, ma a metà girone d'andata il ragazzo di Martinengo si è imposto tra gli undici in campo ed è diventato una certezza della difesa del Como. Ha un passato di tre stagioni
da titolare col Pergocrema, sempre in Prima Divisione: 87 presenze e 3 gol nella terza serie nazionale, alle quali si aggiungono le 63 presenze con 2 gol in C2 col Prato. Dieci le presenze in questa stagione con i lariani.

Il secondo obiettivo di mercato è più conosciuto, ma la trattativa è ancora in corso: parliamo di un centrocampista di Serie B, con un passato in squadre che conosciamo bene. E' Alessandro Bruno, il centrocampista classe '83 della Nocerina ed ex Catanzaro. Centrale di centrocampo coriaceo ed esperto, da due stagioni Bruno è con De Liguori il cardine del centrocampo dei molossi: adattabile anche a sinistra o in un ipotetico centrocampo a tre, ha esternato nei giorni scorsi un certo malumore a Nocera, il che sembrerebbe indirizzarlo verso altri lidi. Barletta dovrebbe rientrare nelle piazze che ambiscono al cartellino del factotum di Benevento.

Fronte aggregati: le ultime indiscrezioni non sembrano favorire gli ingaggi di Gianmarco Ingrosso e Lino Eduardo Wilson, che si allenano con i biancorossi dall'inizio dell'anno. Il terzino potrebbe pagare la scarsa continuità, mentre l'attaccante brasiliano pare che non abbia convinto gli addetti ai lavori.

Per gli sviluppi di queste notizie esclusive, vi rimandiamo ai possibili aggiornamenti delle prossime ore.

Staff Tonio


Nessun commento:

Posta un commento