>

martedì 24 gennaio 2012

BARLETTA CALCIO PARADE - MEZZANOTTE







<< Waiting in a car 

Waiting for the right time 

Waiting in a car 

Waiting for a ride in the dark >>


Per chi non masticasse l'inglese:

<< Aspettando in un'auto
Aspettando il momento giusto
Aspettando in un auto
Aspettando una moto nel buio >>


Oggi per Barletta Calcio Parade ho scelto un pezzo cupo ma non triste, molto scuro ma non nero, lento ma ritmato e con un testo breve ma molto significativo...un testo che rappresenta l'attesa di qualcosa, la stessa condizione in cui molti di noi si trovano ancora e molti di noi hanno smesso di trovarsi domenica scorsa dopo il derby.

Aspettiamo al buio, in un silenzio stampa che tanta differenza non ci fa, vista la scarsa vena comunicativa della società in merito a strategie societarie, alla vera situazione della rosa, ai lavori presso lo stadio (che avrebbero dovuto iniziare a Gennaio), al rapporto coi tifosi, a tutto.

Questo silenzio stampa è curioso anche perchè fatichiamo a ricordare una dichiarazione trasparente, chiarificatrice, sincera da un po' di tempo a questa parte...sempre belle parole e sempre le solite da dare in pasto a noi supporters e alla stampa sbavante e di pessima qualità che ci ritroviamo (facendo le dovute distinzioni, sicuramente la maggior parte risponde alla precedente descrizione).

Sarebbe ora di fare chiarezza e non di chiudersi nel guscio nell'attesa che arrivi una "moto" con in sella il cavaliere che ci salverà...siamo la città dei cavalieri e della Disfida e conosciamo profondamente i valori del carattere e del coraggio, valori che gli individui che vestono la nostra maglia dentro e fuori dal campo non sembrano aver compreso.

E' buio pesto, è mezzanotte nella città della Disfida, chiudiamo gli occhi e speriamo di svegliarci da questo incubo il prima possibile !

Midnight City, la città della mezzanotte, M83.





Nessun commento:

Posta un commento