>

venerdì 27 gennaio 2012

FANTABARLETTA - EPPUR SI MUOVE (IDENTIKIT VOL.3)





Finalmente si chiude questa giornata , l'ennesima che credevamo dovesse scorrere come le 25 precedenti, cioè con un pugno di mosche, voci sempre più flebili e tante, troppe speranze.


La notizia che il Presidente e il suo staff si fossero mossi per Milano in realtà da un lato ci aveva fatto pensare "ma cosa sono stati a fare fino ad ora mentre tutte le squadre si rinforzavano?" e dall'altro "eppur si muove".


Si muove il presidente, si muove l'aria, si muove dalle solite voci e dai soliti nomi che erano circolati con troppa insistenza e monotonia in questi freddi ed immobili giorni di Gennaio.
Andiamo a letto con una rosa rinfoltita di due elementi che non fanno certo drizzare le orecchie nè brillare gli occhi ma che ci saranno sicuramente utili nel proseguo di stagione.


Marino è un ragazzone (l'ennesimo proveniente dal vivaio della Reggina in questi ultimi anni) di due metri e qualcos'altro con una degna esperienza in campionati di lega pro ed alcune abbastanza traumatiche in B...viene a Barletta senza troppe pretese a costo 0 (formula del prestito) a ricoprire un ruolo di gregario che ha sicuramente bisogno di entusiasmo e nuovi stimoli, un po' come il nostro gruppo, che infondo soffre di una carenza di giovani motivati e "motivatori".


Marino con la maglia della Reggina




Minieri non è certo il tanto ambito "Maniero" del Pescara ma è comunque un elemento d'esperienza che ha quasi sempre militato in B, arriva dopo essersi svincolato dal Vicenza con lo scopo di rinfoltire un parco difensori che, dopo la poca affidabilità riscontrata in Pisani, risultava troppo scarno.


Minieri in azione con la maglia del Vicenza




Acquisti di contorno quelli effettuati nella giornata di oggi (26/01) ma comunque qualcosa inizia a muoversi seriamente e rimaniamo in attesa di quegli acquisti "strutturali" che possano elevare il vergognoso tasso tecnico nella mediana, apportare aiuto numerico e qualitativo sugli esterni di difesa e appuntare il reparto avanzato, appesantito dall'insufficiente apporto fornito da Di Gennaro in questa prima parte della stagione e sorretto da due soli giocatori che fino a questo momento si sono dimostrati all'altezza della piazza: Mazzeo e Schetter.




RUMORS :


Da fonti ESCLUSIVE di Barletta Calcio.it le trattative con Bruno non accennano a fermarsi pur dopo le spiacevoli affermazioni del suo agente. Il problema sembra vertere sulla contropartita tecnica più che sull'accordo con il giocatore; la Nocerina vuole Schetter ma anche Noi lo vogliamo e speriamo e crediamo che su questo punto il Presidente rimanga fermo sulle proprie posizioni!
Grazie all'apporto di TLP siamo venuti a conoscenza delle trattative intavolate con De Rose, regista basso ex Cosenza (ora alla Reggina), esperienza e qualità al servizio della squadra, sarebbe un buon acquisto ma mai quanto il prossimo che ci accingiamo a svelarvi.
Trattasi di Marco Martina Rini, centrocampista completo ex Hellas Verona (con cui l'anno scorso ha conquistato la promozione in B) ora al Brescia, classe 1990, gioventù ed esperienza, un mix unico quanto raro!


Martina Rini in azione a Brescia (serie Bwin)






Martina Rini sarebbe un acquisto veramente lungimirante oltre che tatticamente intelligente...apporterebbe sia quella qualità che ci manca che quell'entusiasmo di cui vi parlavamo poco fa relativamente all'affare Marino.






MORALE DELLA FAVOLA:


Qualcosa si muove e si muove in direzioni che nessuno di noi tifosi aveva nemmeno lontanamente ipotizzato, verso nomi che NESSUNO aveva scritto su muri o forum, che nessuno aveva pronunciato in alcun bar della città.
Lasciamo lavorare la dirigenza, saprà risollevarci da questo momento poco felice e poco incoraggiante per i nostri colori.
Infondo meglio un momento di depressione in questo momento del campionato che non a Marzo-Aprile !



Staff Charlie







Nessun commento:

Posta un commento