>

domenica 4 marzo 2012

LE PAGELLE DI BARLETTA-TRIESTINA







Quest'anno non si decolla, questo si sapeva già da un bel po' di giornate. Ma quando il trend stagionale è fatto da buoni risultati in casa e sconfitte o poco meglio in trasferta, beh, dal "Puttilli" speri di uscire con tre punti. E se non avviene quando hai di fronte una squadra in agonia, prossima al fallimento, e quando vivi una classifica e un momento di campionato come questi, pensi che forse sarebbe meglio pensare alla prossima stagione.
Effettivamente è così, ma i playoff sono così vicini e così facili da raggiungere (vista la marcia a rilento) che quasi non ci credi che potresti seriamente arrivare sesto. E i giocatori lanciano anche oggi le ennesime avvisaglie di flop.

Pane 5,5: a parte un intervento istintivo su Godeas nel primo tempo, poco lavoro per l'ex Cavese. Poteva fare molto di più sul gol subìto: il pallone arriva a ridosso dell'area piccola, pecca di incertezza e rimane tra i pali a prendersi il gol invece di uscire.
Pelagias 5: sul gol del pareggio fa tutto lui: incomprensione con Pane e prolungamento di testa in angolo, marcatura leggerissima su Motta. Fa rimpiangere alla grande Mengoni, involuzione oltre ogni aspettativa.
Migliaccio 5,5: paga qualche sbavatura nelle marcature su Godeas, ma ci può stare. Prova a dare sicurezza al suo compagno di reparto con qualche intervento apprezzabile, ma viene offuscato dalla prestazione infelice del cipriota.
Masiero 5: non scopriamo certo oggi la sua estraneità alla Prima Divisione. Sempre insicuro col pallone tra i piedi, sceglie soluzioni difficoltose e corre a vuoto in più frangenti della manovra offensiva.
Petterini 6: prestazione sufficiente per il terzino sinistro, che resta a lungo sulle sue prima di affondare con più regolarità. Bene nel dialogo con Schetter, dovrebbe soltanto farsi vedere con più convinzione.
Romondini 6: salva una prestazione appena mediocre con un gran gol dalla distanza che si infila sotto l'incrocio. Per il resto emula le ultime prestazioni di Cerone, lento nel rincorrere il pallone e impacciato quando incrocia l'avversario sulla sua strada.
De Liguori 6,5: l'unico a dare un po' di brio a centrocampo. La corsa non gli manca, oggi lotta e anticipa con frequenza gli avversari sventando varie ripartenze pericolose. Tenta anche due conclusioni dalla distanza, ma la fortuna non lo assiste.
Di Cecco 5: un tiro di controbalzo appena dentro l'area, poi il buio. Altra grandissima delusione della stagione, anche in un centrocampo più compatto non riesce a dare l'apporto necessario.
Simoncelli 5: l'uomo in meno dell'attacco biancorosso, male nell'uno contro uno e poco incisivo sia in affondo che nel tagliare al centro. Nonostante la mole di gioco creata, non sfrutta la sua velocità per mettersi in mostra con qualche bella giocata.
Schetter 7: ognuno dei giocatori avrebbe qualcosa da imparare da lui. La sua determinazione, rapportata con l'indolenza degli altri 10, è quasi commovente. Colpisce tre legni, la sorte non lo premia.
Mazzeo 5: vi ricordate l'irritante Mazzeo del primo scorcio di campionato? Corsi e ricorsi storici, più che di involuzione oggi si parla di imbarazzante regressione. Si divora più di un'occasione per tentare il dribbling: non una cosa da bomber in doppia cifra.
Franchini 6: poco tempo per cambiare la partita, ma di sicuro rende più dello spento Simoncelli. Il cambio arriva troppo tardi, forse sarebbe stato l'uomo in più.
Cerone s.v.
Mazzarani s.v.

Come sempre, attendiamo le vostre impressioni sulla partita di oggi e soprattutto sull'evoluzione degli obiettivi stagionali.

Staff Tonio


2 commenti:

  1. un mezzo voto in + a Di Cecco lo avrei dato... per il resto concordo a pieno!

    RispondiElimina
  2. Secondo me hai confuso il voto di di cecco con de liguori..ma come fai a dare a di cecco(forse il migliore in campo) 5??? totalmente in disaccordo..e poi qlks in + a migliaccio la davo xkè godeas l ho visto solo qnd aiutava sui calci d'angolo la sua squadra..non si è mai girato frontalemente alla porta..de liguori impalapabile infatti il buon nello(che ne capisce di calcio) l ha sostituito..

    RispondiElimina