>

martedì 6 marzo 2012

Il Punto (e a Capo...) Biancorosso - DOVE SI E' SBAGLIATO FINO AD ORA?





Sono i Martedì anonimi come questo che mettono in crisi il tifoso barlettano, reduce dall'atroce sopportazione di una serie di risultati discutibili unita allo sconforto derivante prestazioni ben al di sotto delle righe, ben al di sotto della decenza, ben al di sotto di quello che solo qualche anno fa ci facevano vedere i "ragazzi  terribili" capitanati da Mister Sciannimanico.


Faremmo un errore se ci fasciassimo la testa prima di cadere, se tirassimo le somme prima della fine del campionato, sbaglieremmo se solo pensassimo che è tutto finito qui anche solo per quest'anno...


Faremmo un errore che già buona parte del tifo barlettano si è rassegnato a compiere, l'errore di gettare la spugna, l'errore di non credere più in un sogno che partita dopo partita sembra allontanarsi sempre più, inesorabilmente.






Il mio animo, da tifoso biancorosso, si divide tra il cedere alla "tentazione facile" di piangere sul latte versato e su quello che, si presume, si verserà e l'insistere sull'ottimismo sfacciato, fondato sul fatto di avere un organico tecnicamente valido e un allenatore che sa quello che fa.


Mi rivolgo a voi con tutta la confidenza possibile, siamo tifosi e siamo tutti buoni a fare gli spacconi e i criticoni a seconda di come spira il vento ma ad oggi non si può negare che abbiamo in comune almeno un filo di amarezza che vela le speranze sbandierate durante "la lunga estate caldissima".


Dovrei studiare in questo momento ma sono qui a cercare di capire cosa si è sbagliato fino ad ora, dove sono gli errori che hanno portato a questa "depressione", che hanno portato ai fischi verso chi indossa una maglia che va "sudata" e onorata.


Vi dico la mia ma gradirei sapere la vostra (commentate il post !), la domanda è DOVE SI E' SBAGLIATO FINO AD ORA?


Non partirò con un elenco ma con un semplice concetto:
a mio avviso l'errore più grande è stato la costruzione del gruppo fin da Settembre, si è cercato di rimediare a Gennaio, agli sgoccioli di un calciomercato che per le nostre dirette concorrenti è iniziato l'1 del mese e per noi il 29.


Certo, gli acquisti sono stati fatti e la caratura tecnica sembra, anzi è notevole.


Quello che più spaventa e stupisce di questo gruppo è la fraglità psicologica dimostrata nonostante la presenza di gente abituata sempre ad essere "capitano" delle squadre in cui aveva precedentemente militato.


Schetter (Cavese)
De Liguori (Nocerina)
Sicignano (Frosinone)
Migliaccio (Taranto)
Di Cecco (Virtus Lanciano)




In conclusione devo dare ragione ad un utente che, sul guestbook, rivolgendosi al facoltoso e fumoso (concedetemelo, non se ne può più di leggere "vulcanico") presidente barlettano: 
"I soldi non comprano tutto" 

ma devo anche aggiungere 

"In coscienza, non so dire se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire però che deve cambiare se si vuole che diventi migliore.Georg Lichtenberg 


E SIAMO ANCORA DANNATAMENTE IN TEMPO !


Staff Charlie




4 commenti:

  1. forse serviva mantenere un profilo + basso..forse qst anno ci servirà molto x capire dv si è sbagliato..dobbiamo far tesoro di ttt le situazioni difficili che abbiamo incontrato..dobbiamo capire che società,tifoseria e giocatori devono essere un corpo e un'anima unica..e cosa + importante:MANTENERE GRAN PARTE DELL'ORGANICO E PUNTELLARE LE GROSSE LACUNE CHE LA NOSTRA SQUADRA PRESENTA(un centravanti e 2 terzini)..poi CON TANTA UMILTA' E PASSIONE(snz criticare alla prima sconfitta e snz esaltarci alla prima vittoria) FARE QUADRATO..perchè l'unione fa la forza e solo qnd TUTTI andranno nella stessa direzione,mano nella mano,verso quel traguardo/sogno che nessuno griderà ai 4 venti ma SEMPLICEMENTE aleggerà nelle menti di ognuno di noi,allora si che forse cn il coltello tra i denti in campo e con la spinta dei cori in curva,si potrà vivere una stagione che noi tutti aspettiamo da tanto..troppo tempo..

    RispondiElimina
  2. inoltre, aggiungerei, ci sarebbe da prendere in considerazione anche tutto quello che deve essere un "asset" fondamentale per una società come la nostra e che dovrebbe essere il nostro serbatoio e la nostra speranza per contenere i costi e ottenere plusvalenze.

    Il Settore Giovanile...sul quale non so che tipologia di lavoro si è fatto ma sicuramente non ha portato a risultati degni di nota in questi anni.

    concludo sperando che la direzione dell'area tecnica "Pistilliana" possa essere solo un viatico transitorio fino a fine stagione e non oltre.

    RispondiElimina
  3. forza barletta - roma7 marzo 2012 alle ore 11:21

    si siamo ancora in tempo ad agganciarci al treno playoff. Per me il problema della nostra squadra è la fase difensiva: fate caso a quanti gol abbiamo preso per colpa di ingenuità incredibili. Non ci nascondiamo dietro i torti arbitrali (che pure ci sono stati). Queste scusanti lasciamole alle squadre che vogliono farsi un alibi. Bisogna lavorare sulla fase difensiva e spero che una linea a 4 con Minieri (Mazzarani)-Mengoni-Migliaccio-Petterini, protetta da De Liguori e da un altro a scelta del mister (Di Cecco, Zappacosta, Guerri). In attacco sappiamo che ci manca il centravanti, ma potenzialmente abbiamo tanta classe (Mazzeo-Franchini- Schetter) che per agganciare il quinto posto potremmo persino farne a meno

    RispondiElimina
  4. Il problema principale e` quello degli attaccanti di ruolo, anche se i vari Mazzeo, Schetter, Cerone e Franchini hanno segnato un discreto numero di reti (discreto se si pensa che non sono centravanti...). Cmq, con un bomber come il grande Nicola D'Ottavio a quest'ora avremmo di sicuro quei 7-8 punti in piu` che ci farebbero sognare! Forza Barletta!

    RispondiElimina