>

venerdì 30 marzo 2012

FANTABARLETTA SPECIAL EDITION - SUSSURRI MOLOSSI







Sappiamo benissimo che non è il momento di parlare di mercato, programmazione per la prossima stagione e quant'altro: c'è ancora un campionato da terminare, un obiettivo da raggiungere (come, dove e quando non ci interessa, ma speriamo che non sia solo un miraggio) e dei membri con un contratto nell'ambiente biancorosso.

Ma ci sembra doveroso tenervi aggiornati anche su un semplice brusìo che si fa sempre più insistente. Si tratta ancora di voci, di pulci nell'orecchio messe da qualcuno che comincia a rompere il ghiaccio in vista della stagione 2012/2013. E stando ai nomi, queste pulci sembrano davvero molto grandi.

Uno dei tre papabili lo conosciamo bene, sarebbe un ritorno dopo l'esperienza dell'anno scorso: trattasi di Marcello Pitino, attuale ds della Nocerina ed ex uomo del mercato biancorosso del post-Geria.

Da un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, passiamo ad altri due indiziati di marca molossa: uno dei due è stato l'artefice della promozione in B, mister Gaetano Auteri, che si candida alla panchina biancorossa per ripartire con criterio, mordente e mano salda. Il tecnico siciliano, 51 anni, è tornato sulla panchina campana dopo aver lasciato il posto per breve tempo a Campilongo, alimentando le speranze di salvezza grazie agli ultimi risultati positivi. L'affare dipende tutto dalle intenzioni del club rossonero: al momento restano rumors da seguire con particolare attenzione.

L'altro molosso che sembra guardare verso la Puglia è Roberto Merino: il Mago, come era chiamato a Salerno, è in prestito dal club peruviano Juan Aurich. La voce che ci è giunta potrebbe essere legata ad una rescissione col club della sua città, Chiclayo, magari approdando in terza serie, e magari sempre al servizio di Auteri.

Noi abbiamo lanciato questo sassolino nell'acqua, il tempo ci chiarirà l'entità di questo impatto. Nel frattempo ci sono sei giornate da affrontare, più un prepartita da seguire a partire da domani pomeriggio.




2 commenti: