>

giovedì 22 marzo 2012

Il Punto Biancorosso - LA CONSTATAZIONE DEL NULLA











E' la sconfitta contro la penultima della classe che uccide ancora di più il tifoso biancorosso che, dopo la bella prova di Trapani, aveva trovato anche qualche motivo di credere che, durante queste ultime partite, la musica potesse cambiare.

Illusi e delusi, sconfitti e abbattuti ma sempre a testa alta i tifosi biancorossi, che sono sempre stati presenti, che hanno sempre seguito la squadra in ogni parte d'Italia, in un girone infernale.

Dal basso in cui siamo caduti non si potrà uscire, dal fango in cui siamo impantanati non ci si potrà liberare, almeno nel corso di questa stagione. Anche una serie di vittorie e l'approdo ai playoff (sempre più lontani) non potrà cancellare quanto di indecifrabile mostrato da una squadra che, a prescindere dal mister, non ha mai dimostrato di avere gli attributi e l'attitudine alla vittoria.

L'assenza di carattere era l'ultima cosa che il presidente poteva aspettarsi da una "squadra di capitani", la voglia di vincere è un altro discorso, un discorso che lascia tutti disarmati.

E' nella constatazione di questo nulla che abbiamo vissuto questo campionato da tifosi e appassionati, è nella medesima constatazione che hanno vissuto il presidente Tatò e gli addetti ai lavori.
Un nulla a cui si è cercato di far fronte con il cambio di guida tecnica in corsa ma moltiplicando un numero per 0, per quanto grande sia il numero, il risultato sarà sempre pari ad uno sconfortante 0.

Quello che è rimasto da fare per la società è stato un doveroso abbassamento dei prezzi (conseguentemente al triste declino delle aspettative di inizio anno).
Quello che rimane da fare a noi tifosi, è continuare ad onorare la maglia accorrendo allo stadio nonostante i risultati non felici, rendendo onore alla tradizione e al blasone, applaudendo e soprattutto fischiando quando necessario.

Torniamo ad essere la "piazza calda" e torniamo a far capire a tutti che siamo degni di supportate cavalieri e non burattini senza anima !



Staff Charlie





1 commento:

  1. Cmq, in realta` questo girone non si e` dimostrato cosi` difficile e infernale. Per stare senza problemi al secondo posto sarebbe bastato vincere qualche partita in piu` in casa, avere degli attaccanti di ruolo e, a volte, mostrare una personalita` diversa (ma quella e` qualcosa che non si compra al calciomercato!!!!) Forza Barletta

    RispondiElimina