>

domenica 23 ottobre 2011

LE PAGELLE DI BARLETTA-TRAPANI







E' difficile parlare di partite come queste. Chi era allo stadio ha potuto ben assaporare l'aria che si respirava durante l'intera partita: quell'aria era la tipica atmosfera che si crea quando sai che non avresti mai potuto sbloccare il risultato, nemmeno in undici contro uno.
Una squadra totalmente spaesata, messa in campo
male e cambiata in corsa peggio. Colpe sì della squadra, incapace di mostrare il mordente necessario contro una squadra che in trasferta era praticamente nulla fino alle 14.59 di questa domenica, ma soprattutto di Cari, visibilmente distrutto dalla situazione che si è creata in seguito alle dichiarazioni su un pubblico che ormai non si riconosce più nella guida tecnica della squadra del cuore. E' evidente la difficoltà di un allenatore che non è più nelle condizioni di poter orchestrare un Barletta specchio delle sue decisioni discutibili, che oggi becca una bocciatura omogenea.
Nel dettaglio, ecco la prestazione dei protagonisti della debacle odierna.

Pane 6: in una squadra abulica, svogliata e sconclusionata, è uno dei pochi che merita qualcosina. Solita sicurezza mostrata alla difesa, coraggioso e agile su tanti palloni.
Mengoni 6: anche il centrale ex Pescara mostra un pizzico di generosità in più, ma predica nel deserto. Ordinaria amministrazione in difesa, tenta anche di avviare il forcing finale.
Pisani 5,5: meno preciso del compagno di reparto, perde Gambino quando parte verso Pane per il vantaggio trapanese. Per il resto, niente di trascendentale per l'ex Portogruaro.
Masiero 5: proiezione offensiva nulla, costringe Schetter a prendere il pallone all'altezza del centrocampo per cercare il fondo e il successivo traversone. In difesa tanta grinta, ma poca sostanza.
Angeletti 5: spesso assente dalla manovra, paga anche il largo raggio d'azione di cui ha bisogno Mazzarani da quella parte. Sul gol del raddoppio abbandona la corsia di sua competenza alla deriva.
Guerri 5: impreciso nei passaggi, anche in quelli corti in orizzontale. Meno caparbio del solito nei contrasti, poco propositivo e spesso disordinato nel disimpegno.
Zappacosta 5: male anche l'altro centrocampista centrale, l'ex Pescara perde numerosi palloni in fase di costruzione per un'inutile testardaggine e insistenza con la sfera tra i piedi.
Schetter 5,5: prova a metterci l'impegno, ma sulla destra è troppo prevedibile. Cerca di accentrarsi, ma i risultati sono scarsi. Solo qualche cross ben piazzato, il resto è nullo.
Mazzarani 5: nell'inedito ruolo di esterno offensivo non può certamente rendere quanto da terzino, anzi ostacola la proiezione di Angeletti. Ci prova nel primo tempo con una bella iniziativa conclusa con un sinistro a giro, ma quando scala in difesa nel secondo tempo, sparisce.
Mazzeo 5: questa volta il voto negativo è dovuto a cause di forza maggiore. Il fantasista salernitano ha solo un pallone buono, ma Castelli gli nega la gioia del gol con un intervento che conferma i suoi buoni riflessi. I calci piazzati trovano solo mischie inconcludenti.
Di Gennaro 4,5: ennesima prestazione negativa di un grande attaccante che sta facendo perdere stima, fiducia e soprattutto pazienza all'intera piazza. Oggi non tenta la conclusione, non è preciso di sponda e il più delle volte si fa sovrastare dai centrali granata.
Hanine 5: entra al posto di Masiero, ma la sua presenza in campo è soltanto a scopo statistico. Costantemente estraneo alle sterili sortite biancorosse.
Di Cecco 5,5: ci mette l'impegno e conquista qualche punizione a centrocampo, ma è troppo poco per risollevare le sorti di una mediana allo sbaraglio.
Menicozzo 4,5: un pallone passato a Menicozzo equivale ad un pallone perso, stando alla prestazione di oggi. Lento, macchinoso e impreciso, non esattamente il cambio azzeccato che si aspettava la tifoseria barlettana.

Il voto di Cari è un optional a cui rinunciamo volentieri, gli umori della giornata valgono più di qualsiasi cifra o commento. Come sempre, attendiamo le vostre considerazioni alla luce di un match probabilmente spartiacque della stagione del Barletta.

Staff Tonio



2 commenti:

  1. Grande tonio...la pagella di cari è il volto della partita, e se mi permetti aggiungerei un'altro aspetto da valutare, un'altro elemento a cui dare un voto: CUORE DELLA SQUADRA: 0

    RispondiElimina
  2. troppo generoso con quei 5,e 5,5

    RispondiElimina