>

domenica 29 aprile 2012

LE PAGELLE DI BARLETTA-CARRARESE






Una partita durata poco più di mezz'ora, poi la mente si sposta al "Francioni" per seguire le sorti della Cremonese. Un boato al gol di Agodirin, mesto silenzio a quello di Le Noci, poi tanta attesa e speranza fino al fischio finale. Non è altro che l'antipasto di una settimana di passione, anche se non è esattamente come ce l'aspettavamo ad agosto. Ma ormai ci siamo e la vogliamo vivere al massimo, con la speranza di tornare da Piacenza per rivederci al "Puttilli" e non a Levante o a Ponente. 
E' questa, in breve, la sintesi delle sensazioni di una domenica di transizione, che fa da tramite tra le speranze di un'intera stagione e i fatti che si concretizzeranno definitivamente domenica pomeriggio alle 17. Intanto, pensiamo al presente e alla prestazione dei ragazzi contro la Carrarese.

Pane 6,5: il miracolo su Orlandi ricorda quello di mercoledì scorso su Guerra. Dà sicurezza alla difesa bloccando tutti i palloni scagliati dagli attaccanti della Carrarese e neutralizza anche il tap-in di Merini in fuorigioco.
Migliaccio 6: ordinaria amministrazione per il centrale difensivo, che non deve strafare contro Merini e l'impacciato Conti. 
Mengoni 6: senza affanni anche l'ex Pescara, che regge bene il confronto con le punte toscane e delizia il pubblico con un paio di disimpegni d'alta scuola.
Mazzarani 6: la solita corsa del laterale romano mette in affanno la retroguardia ospite, ma oggi il piede non è caldo come altri giorni e sbaglia qualche cross di troppo. Comunque positiva la sua prestazione, considerando anche le difficoltà degli avversari in marcatura.
Masiero 6: un lampo del terzino veneto propizia il raddoppio di Infantino. Deve acquisire maggiore fiducia nei suoi mezzi, spesso cincischia col pallone e rischia di far ripartire la Carrarese con Russotto prima e con Tognoni poi.
De Liguori 6,5: inizio sottotono, poi comincia a correre e a dispensare tanti palloni che allargano le maglie della difesa carrarina. Il suo destro avvia il primo tiro in porta di Schetter e il cross di Masiero per il raddoppio di Infantino.
Romondini 6: nulla di trascendentale per il centrocampista ex Pergocrema, che si fa notare in un paio di ripartenze palla al piede che però sbattono contro il muro eretto dalla difesa toscana. Lavoro leggero, supremazia del centrocampo in tasca fin da subito.
Schetter 6: la convalescenza si vede eccome. Dopo l'infortunio di Cremona e il riposo di mercoledì, un solo tempo per l'esterno napoletano che si fa vedere solo in due occasioni. Va bene anche così, una sgambata salutare prima dell'ultima a Piacenza.
Simoncelli 5: l'unica insufficienza della giornata. La corsa sulla fascia deve essere finalizzata al recupero del pallone, alla creazione di spazi o al movimento smarcante, ma il suo lavoro di 80' risulta vano.
Infantino 6,5: si sbraccia contro i centrali toscani e crea anche qualche spazio interessante, poi inventa un gol in girata che chiude la pratica Carrarese. Solo gol difficili per l'attaccante lucano.
Mazzeo 6,5: suo il lampo ad inizio gara che sbloca il punteggio, poi lavoro illuminante per il compagno di reparto e qualche buon tentativo. Amministra polmoni e gambe quando la partita è ormai in discesa.
Hanine 6,5: entra al posto di Schetter e si rivela la sorpresa della partita. Corre su tutta la fascia, va a recuperare il pallone in difesa e parte a suon di dribbling. Pecca di freddezza sotto porta, ma rimane la prova davvero positiva.
Pisani 6: entra al posto di Mengoni, ma nell'ultima mezz'ora di partita c'è davvero poco da registrare e gestisce senza problemi i pochi palloni che gli arrivano.
Guerri s.v.
Di Costanzo 6: partita poco tattica, sfrutta bene il ritmo blando del primo tempo per impostare la squadra con la trazione offensiva quanto basta. Dosa le energie collettive addormentando il match nella ripresa.

Come sempre, attendiamo le vostre impressioni sull'incontro e sulla settimana che porta all'ultima giornata.

Staff Tonio

 


Nessun commento:

Posta un commento