>

domenica 22 aprile 2012

Verso la Cremonese: Formazione e Tattica










La formazione guidata da Oscar Brevi si trova a 43 punti, alla pari con il Barletta. Va detto che i lombardi erano partiti con i favori del pronostico e avrebbero dovuto disputare una stagione ai vertici lottando per la prima piazza. Ma la squadra di Cremona si è persa per strada e, complice anche la pesante penalizzazione di sei punti, si trova attualmente a lottare per l'ultimo posto disponibile in chiave playoff.

Nelle ultime uscite la Cremonese non ha entusiasmato i suoi tifosi racimolando un solo punto in due partite. A Salò, infatti, gli uomini di Brevi hanno perso ed hanno poi pareggiato in casa contro la Triestina (entrambe squadre che si trovano nella parte destra della graduatoria, quella meno ambita).
Abbandonato il sogno promozione diretta, che sarebbe stato irraggiungibile anche senza penalizzazione, la Cremonese si concentra sul Barletta con il quale giocherà un vero e proprio scontro diretto. I lombardi, forse facendo pretattica, non hanno diramato la lista dei convocati per la gara contro i biancorossi. Tuttavia è facile risalire ai diciotto giocatori a disposizione del mister per l'impegno di domenica pomeriggio.

Non prenderanno parte all'incontro Nizzetto e Filippini. Alle loro assenze si aggiungono quelle degli infortunati: Sambugaro, Alfonso, Coralli, Cremonesi e Riva resteranno a casa o guarderanno i loro compagni dalla tribuna.

Nell'ultimo allenamento tenuto da Mister Brevi sembra che la squadra sia stata disposta con il 4-3-2-1 con Possanzini e Le Noci larghi in avanti. Gli stessi dovrebbero essere supportati da Dettori, pronto a muoversi sulla tre quarti. Sembra probabile anche un ripensamento dell'ultimo minuto. Il Mister potrebbe optare per il modulo da lui più utilizzato in questa stagione: il 4-3-3. In quest'ultimo caso, la punta centrale sarebbe Possanzini con Musetti e Rabito che partirebbero titolari.
Tra i pali si posizionerà Bianchi. Nella difesa a quattro ci sarà spazio per Cesar, Favalli, Minelli, Polenghi.

Pestrin, Tacchinardi e Fietta giocheranno nella zona nevralgica del campo. Dettori si sistemerà sulla tre quarti e cercherà di favorire gli attacchi di Possanzini e Le Noci.
Sarà fondamentale non tornare a mani vuote da Cremona. I lombardi, dal canto loro, sono consapevoli del fatto che è una gara da dentro o fuori. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Staff Giorgio




Nessun commento:

Posta un commento