>

mercoledì 13 luglio 2011

FantaBarletta 13/7/2011










FantaBarletta 13/07/2011




Dopo gli intensi giorni all'ATA Hotel ritorna il FantaBarletta con tante new entry e qualche piccola correzione grafica.


Ricordiamo ai lettori che inseriamo giocatori "papabili" e a noi graditi e per la maggior parte inoltre c'è da dire che sembrano essere avviate delle trattativa o dei contatti con alcuni dei "convocati".







In Porta 


messo a segno il colpaccio Sicignano ci si attende l'acquisto di uno o due portieri under (classe 91) da affiancare, il nome più quotato ad oggi è quello di Iacobucci del Siena.


In Difesa


Settore difensivo da costruire totalmente, Abruzzese si è svincolato dal Crotone e personalmente spero possa accasarsi sotto l'ombra di Arè


Romito continua ad essere uno dei nostri prediletti per il centro della difesa.


Sui laterali l'intenzione di società e mister sono quelle di far giocare giovani validi, Toninelli è in procinto di approdare alla corte di Tatò, lo riteniamo un buon acquisto in prospettiva ma di certo non può rientrare di diritto e da titolare nel nostro "FantaBarletta", anche se siamo convinti e speriamo che sarà in grado di guadagnarsi il posto a suon di prestazioni.


I nostri desideri continuano a rimanere Vitale a sinistra e il mezzosangue barlettano Dicuonzo, sulla destra. 




A Centrocampo


Il neo acquisto Hanine sembra ricoprire il ruolo di 10, quindi continua ad essere scoperto un ruolo sulla mediana del "Barletta che vorrei".


Voci insistenti calcano insistentemente la mano sulla pista che porta al brazilero Mezavilla e, dopo la sortita all'Ata Hotel, diventa più che un'ipotesi l'eventualità di poter vantare un validissimo concittadino in squadra, nello specifico si parla di Riccardo Gissi.


In Attacco


c'è da divertirsi, arrivato Mazzeo il numero 10 avrebbe potuto occuparlo tranquillamente lui ma Noi, inguaribili sognatori dalle idee chiare e dalla consapevolezza della consistenza del portafogli del magico Presidente speriamo ancora nella chicca "Franchini" (c'è chi dice che domani sarà a Barletta per la firma o le visite mediche, chissà, speriamo bene).


Capitolo ala destra brancoliamo ancora nel buio, c'è chi parla di brasiliani estemporanei come Foquinha e c'è chi non parla, noi buttiamo giù l'ipotesi/desiderio Matteini, continuando a non disdegnare affatto Tarantino che per questione di ordine grafico abbiamo relegato in panchina.


PUNTEROS - neanche su questo punto nulla di così fondato ma...quando si sente che c'è pronta una valigetta per la comproprietà di Ciofani, un po' ci si emoziona...rimane una voce, lo ribadisco, ma una voce che suona soave come quella di Maria Callas e che avrebbe come conseguenze immediate scrosci di applausi e rose sul palco !


"seconde scelte", se così si possono definire, sarebbero Marotta, un tenore alla Pavarotti !
e Girardi su cui (purtroppo)  la società sembra puntare ancora forte ma che, alle nostre orecchie suonerebbe peggio della peggior performance della Winehouse in stato di ubriachezza molesta. (non ce ne vogliano la fan della suddetta)



8 commenti:

  1. Scognamiglio ha rinnovato con la Juve Stabia!

    http://www.ilgazzettinovesuviano.com/2011/07/08/juve-stabia-rinnovano-dicuonzo-e-scognamiglio-arrivano-zito-biraghi-napoli-e-nsereko/

    RispondiElimina
  2. prendo atto e reinserisco Romito a questo punto, grazie per la info !

    RispondiElimina
  3. raga nella formazione tipo io al posto di Guerri ci metterei Menicozzo... cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  4. Franchini non potrebbe essere adattabile come esterno? In qualche gara di quest'anno l'Atletico ha giocato con una sola punta pura (Ciofani), supportata da Franchini e due tra Esposito, Caputo, Babù e Barrionuevo...

    Capitolo difesa: dovremmo velocizzare un attimino le pratiche per i centrali, sarebbe fondamentale partire con una coppia da assemblare già in ritiro. I terzini (giovani promettenti) possono aspettare un po' di più.

    Per quanto riguarda il punteros, se le voci sull'addio di Innocenti dovessero farsi più insistenti, spero almeno in una prima punta di spessore. Non chiedo un Paulinho del Sorrento, ma almeno un attaccante tipo Scappini dell'Alessandria.

    RispondiElimina
  5. Foquinha ho sentito che è stato avvistato a Barletta.Attualmente gioca nel Paranì,ma verrebbe a piedi a barletta,e il canale col chievo è bello e pronto.

    VOGLIAMO LA FOCA

    RispondiElimina
  6. nel frattempo si è svincolato Felice Evacuo...più di un pensierino lo farei !!

    per la formazione tipo...bè ad oggi ci risulta che, fermo restando i valori tecnici di Menicozzo, secondo mister Cari Guerri rimane la prima scelta.

    Franchini può sicuramente giocare esterno !

    RispondiElimina
  7. Dunque con Franchini esterno tornerebbe titolare Mazzeo, per un tridente da favola secondo me. Per il centrocampo bene Guerri, ma ci vuole un incontrista che colleghi la fase difensiva all'impostazione offensiva. E' un ruolo cruciale, non si deve assolutamente sbagliare la scelta altrimenti ci ritroveremmo con una tattica confusionaria stile Sciannimanico sotto di un gol. Evacuo non male, vedremo, ma spero sempre di vedere qualche centrale di difesa entro domenica.

    RispondiElimina
  8. Come non detto, Evacuo ufficiale allo Spezia!

    RispondiElimina