>

sabato 25 febbraio 2012

LE PAGELLE DI SUDTIROL-BARLETTA











Trovare le parole per descrivere lo stato d'animo dopo il flop di Bolzano non è facile, sarebbe meglio guardare il replay delle nostre reazioni durante quei maledetti dieci minuti di buio per capire cosa proviamo. Due vittorie consecutive mancano da settembre, non vinciamo in trasferta da ottobre, tre sconfitte su quattro trasferte nel 2012 e siamo ancora lì. Non so se questi dati devono spronarci alla fiducia o alla rabbia. Intanto ci rimane il rimpianto, l'ennesimo, per un'altra occasione sprecata malamente e delle pagelle davvero scadenti, che andiamo subito a vedere.

Pane 5,5: parte alla grande con un miracolo su Giannetti, poi brutto errore in uscita che costa ammonizione e punizione del pareggio. Colpa della difesa, sì, ma si poteva fare certamente meglio.
Minieri 5,5: svolge il compitino in difesa, ma spesso sbaglia in appoggio o in copertura favorendo le ripartenze alto-atesine. Quando è in inferiorità numerica, poi, va nel pallone e lo dimostra l'azione del 3-1.
Petterini 5: partita davvero sotto le aspettative, quella del terzino ex Pescara. Errori in fase d'impostazione come se fossero di proposito, falli inutili quando Mengoni è pronto al raddoppio e movimenti scoordinati sulla fascia.
Mengoni 5,5: insufficienza non grave, ma dovuta alla recidività dell'errore nel far salire il baricentro. Troppo avanzato in fase di non possesso, più volte è in ritardo sullo sgusciante Fischnaller.
Migliaccio 5,5: segue il compagno di reparto nei movimenti della linea difensiva, rientrando così nel club degli insufficienti. Unico punto a favore il salvataggio in area piccola sullo 0-0, ma è troppo poco.
De Liguori 6: voto di stima, premiata la sostanza e la quantità dell'ex capitano della Nocerina. Poca lucidità nel secondo tempo, cala alla distanza dopo un notevole dispendio di energie nella prima frazione.
Romondini 4,5: ancora la brutta copia del Romondini che si è fatto conoscere negli ultimi anni. Lento e rinunciatario in mezzo al campo, pesa come un macigno l'errore nello stop che dà il via al vantaggio del Sudtirol.
Simoncelli 5,5: l'unico lampo è racchiuso nell'assist del 3-2 per Mazzeo. Per il resto, nullo o poco più il suo apporto alla manovra offensiva. Rincorre a vuoto gli avversari, sempre troppo distante dal pallone.
Mazzarani 5: la mossa che stuzzica le menti tatticamente più argute riesce a stuzzicare ben altro. Stranamente sulle sue, mai un affondo decisivo come quelli a cui ci ha abituati, nervi a fior di pelle che fruttano un giallo. Di Costanzo lo fa sbollire sotto la doccia dopo 45'.
Schetter 6,5: sufficienza abbondante nonostante la sconfitta cocente. Gol da cineteca, qualche passaggio a vuoto comune a tutta la squadra, poi un lampo che dona qualche speranza al popolo biancorosso. Ma predica nel deserto.
Mazzeo 6: solo per il gol, in cui comunque si nota il movimento ad uscire del bomber. Un gol mangiato sullo 0-1 e la lunga assenza dalle trame di gioco biancorosse non gli consentono di conquistare un voto più alto.
Franchini 5,5: entra per Mazzarani e parte con un giallo, poi prova a spingere sulla sinistra talvolta riuscendo a saltare l'uomo. Si spegne molto prima del fischio finale, poca incisività nel complesso.
Cerone 4,5: bastano pochi minuti per mettere in mostra tutti i suoi limiti. Non indovina una mossa che sia una, errori a ripetizione conditi dalla solita lentezza nell'esecuzione.
Hanine 5,5: prova a metterci la voglia, si propone in fase offensiva senza gran fortuna e si rende protagonista di qualche spunto dalla destra. Davanti alla porta, però, sbaglia davvero troppo.

Attendendo le vostre considerazioni, vi invitiamo a dare un giudizio sull'operato odierno del tecnico.

Staff Tonio


1 commento:

  1. Per prima cosa darei un sonoro 4 all'allenatore che ha sbagliato il centrocampo dall'inizio e poi con sostituzioni in corso d'opera ridicole; poi darei tre quattro a Minieri , Petterini e Romondini. Il tutto a dimostrazione della campagna di rafforzamento inutile e perniciosa per l'ambiente. L'unico acquisto valido è De Liguori. Si mediti , si rifletta sull'annata del Barletta e sulle responsabilità !!!!!!

    RispondiElimina