>

venerdì 25 novembre 2011

Punto Biancorosso - Le Palle del Presidente !





<<ognuno tira l'acqua al proprio mulino>> proverbio italiano 
(ma a quanto pare non proverbio barlettano)













Tra la giornata di ieri e di oggi una nota dell'U.S. Siracusa Calcio ha avuto un 'effetto Tsunami.


Entrerò nel merito, Tsunami è quell'onda che tutti conosciamo (per fortuna solo grazie alla stampa) per la devastazione che arreca ma soprattutto per l'imprevedibilità e l'assoluta calma apparente prima dell'evento.







Nonostante la bruciante sconfitta i segnali provenienti dal campo e dagli spalti del "Nicola de Simone" erano stati comunque molto positivi, i giocatori e i tifosi avevano recitato degnamente la loro parte e potevano ritenersi fiduciosi per il futuro e soprattutto soddisfatti per accoglienza che la gente di Siracusa aveva mostrato e dimostrato loro.


Una giornata di Sport insomma, non così tanto piacevole ma sicuramente SANA!




coup de théâtre  - IL COLPO DI TEATRO




Ebbene sì, oltre al danno della sconfitta anche la beffa di una nota recante ben 3 destinatari "S.S. Barletta Calcio" "Lega Pro" "Questura di Siracusa" nella quale l'U.S. Siracusa, a seguito degli effetti di manifesto "rosicamento" (chiedere ad un romano la traduzione derivanti dalla penalizzazione in punti (-2 comminata dalla Lega Pro per inadempimenti) subito successiva alla vittoria con dubbio merito contro la nostra compagine, rilevava una presenza di "daspati" e "striscioni" e "tifoseria organizzata" nello stadio di competenza in occasione del Match.


Permettetemi di esprimere un parere sulla nota...all'occhio di qualsiasi "uomo della strada" privo di competenze legali, questa nota sembrerebbe (come è) una splendida opera di confessione d'imperizia all'atto dell'emissione dei biglietti.
Ma effettivamente, ciò che risalta agli occhi è il tono, i tempi e i modi con cui una rispettabilissima e quotatissima società sportiva professionistica, si è rivolta ad un'altra, militante nello stesso girone.


Mulini e Giornalisti Locali - I FIAMMIFERI CHE TI ESPLODONO TRA LE MANI



Sappiamo quanto la città come Barletta possa rivelarsi boriosa in tempi invernali, tanto lavoro, tutti a casa presto, il massimo dello scoop è un incidente stradale o l'arresto di un pusher minorenne.

Preso atto di ciò, rimane comunque assolutamente ingiustificabile l'attegiamento che, testate LOCALI, che nella stragrande maggioranza dei casi tendono più ad applicare il proverbio in cima all'articolo, hanno riservato alla rispettabilissima Società e Tifoseria di Barletta (come se la reputazione della nostra città fosse già alle stelle).



A Barletta si butta la benzina sui fiammiferi, questa è la verità !


Il duro compito della stampa è scrivere la verità, bilanciando gli interessi, ascoltando le due o più versioni dei fatti...appellarsi ad uno scoop unilaterale e privo di evidenti basi di credibilità, avvicinandosi sempre più pericolosamente alla stampa scandalistica, è troppo facile, è da SERIE D al massimo da (con tutto il rispetto) Novella 2000 !




Reazione da Serie A - LE "PALLE" DEL PRESIDENTE !


Non ho redazione a cui chiedere permesso ma me lo auto-attribuisco e questo può bastare, il nostro Presidente ha LE PALLE !


Basta leggere comunicato e articolo pubblicato sul sito ufficiale della società per rendersene conto:
I "FAMIGERATI" TIFOSI DEL BARLETTA


Sì perchè non c'è parola che descriva meglio la veemenza e la prontezza di risposta della Società Sportiva Barletta Calcio, carte alle mani, senza supposizioni e presunzione, con precisione e correttezza (a differenza di una società Biancazzurra) una reazione da GRANDE, da SERIE A.


Purtroppo c'è da rilevare e da prendere amaramente atto del netto divario tra la categoria in cui meriterebbero di militare il Barletta e i suoi splendidi tifosi e i bassifondi in cui sguazza e continuerà a sguazzare un certo tipo di stampa.







Nessun commento:

Posta un commento