venerdì 15 giugno 2012
Un anno di Emozioni - Addio Blog... (Lettera aperta a tutti Voi !)
" Era il primo Luglio 2011 quando uno studente fuori-sede barlettano, da sempre appassionato e stra-tifoso del Barletta Calcio, pensò bene di aggiornare i suoi concittadini "dall'alto" su quello che sarebbe potuto succedere durante le calde fasi di calciomercato.
Vivendo a Milano aveva pensato bene di "strappare" un accredito presso la sede del Calciomercato, l'ATA Hotel Executive e di aprire un Blog in cui, da non giornalista, avrebbe potuto raccontare tutto quello che succedeva intorno.
Usava un Blog graficamente abbozzato ma portandosi dietro il prestigioso nome di "Barlettacalcio.it".
Usava Twitter mentre ancora molti lo snobbavano.
Usava e abusava della sua Passione e la usava per intervistare l'allora DS Biancorosso, per fotografare quello che lo circondava col solo fine di far sentire tutti i barlettani che leggevano, dove lui era, nel cuore del calciomercato !
Poi, tornato nella sua Barletta per le vacanze estive, decise di industriarsi per trovare chi aveva la sua stessa passione e per provare a fare "un'altra informazione", svincolata dai click, dall'ossessione dei 9 articoli al giorno, dagli interessi economici.
Un'informazione originale, pulita, che mettesse in primo piano i nostri colori e che rendesse il lettore vero protagonista di una piattaforma che, seppur scarna, poteva essere animata da voi stessi, Lettori e Tifosi appassionati ! "
Oggi Staff Charlie è qui per salutare il suo amico Blog e le migliaia di amici che lo hanno "affollato" nei momenti di gioia e vittoria ma soprattutto nei momenti bui di questa disgraziata stagione.
Oltre che ai titolari e gestori del sito Barlettacalcio.it (ragazzi veri, appassionati come pochi, tofosi come tutti Noi) il mio personale ringraziamento è rivolto ad
Antonio Gargano (Staff Tonio, indispensabile spalla, ragazzo competente e diligente, amico vero)
al Saint Patrick (nella persona di Francesco Petruzzelli, che da grande tifoso, ha voluto sostenere incondizionatamente il mio piccolo progetto)
ma soprattutto a TUTTI VOI, che ci avete sempre sostenuti e che ci avete fatto credere di poter riuscire a spingerci oltre, a fare sempre meglio !
Vi ringrazio dal primo all'ultimo perchè solo i vostri riscontri, la vostra voglia e la vostra passione ci hanno portato (me e Staff Tonio) a premere ulteriormente sull'acceleratore, a seguire le nostre ambizioni, a spingerci oltre tanti ostacoli.
Da domani il Blog chiude, ma non chiude la passione che l'ha fatto nascere, non chiude l'Amicizia (quella vera, con la A maiuscola) con Luigi Putignano ,a cui sarò sempre infinitamente grato e con cui mi auguro di poter proficuamente collaborare in futuro.
Chiudiamo un Blog per aprirvi un Portone, anzi, chiamatelo Portale...che nasce dal basso, con l'ambizione non velata di poter diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport "biancorosso".
Vedetelo un po' come un'evoluzione di questo Blog, come il frutto inevitabile del fermento che avete il merito di aver creato con la vostra costante partecipazione.
A Luglio, nascerà BarlettaSport.it (www.barlettasport.it) e a noi basta che lo sappiate, per scoprire in anteprima cos'è, potete visitare la nostra pagina Facebook o seguirci su Twitter
Addio Blog.
Benvenuti a tutti Voi nella nuova realtà dell'informazione sportiva cittadina !
con la lacrimuccia,
Staff Charlie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grazie a voi per aver arricchito la stagione fra info, riflessioni e giochetti. spero che Barlettasport sarà un'evoluzione con la E maiuscola!
RispondiElimina